francese
spagnolo
inglese
italiano
logo

Presse a piatto MPTSX

Prodotti consigliati

Pressa CONTINUA QS

Presse a piatto MPTSX

Pressa UNIGRAIN XT

La pressa idraulica MP_TS è stata realizzata per dare ai nostri clienti una macchina per stirare, satinare e stampare affidabile e performante. Il sistema di controllo è gestito da un PLC che rende le operazioni sulla macchina semplici e veloci, facilitando le operazioni di manutenzione grazie al sistema di auto-diagnosi.
I vari modelli sono divisi in base alla potenza massima esercitata sui piani di lavoro in modo da poter proporre soluzioni differenti in base al tipo di lavorazione richiesto sulle pelli.

Caratteristiche:
- Struttura di nuovo tipo in lamiere d’acciaio ad alta resistenza controllate con metodo ad ultrasuoni per verificare la totale assenza di difetti prima di essere utilizzate. Saldature eseguite elettricamente con sistema di pre-riscaldo per permettere una migliore coesione dei materiali e al termine della lavorazione sottoposte a controllo magnetoscopico utilizzando polveri magnetiche per verificarne l’esecuzione. Trattamento finale con ricottura distensionale per aumentare la resistenza a fatica. Tutti i particolari strutturali dimensionati e verificati alle massime pressioni di lavoro impiegando un apposito programma (ANSYS).
- Cilindro in acciaio forgiato sottoposto a trattamento termico di distensione e controllato con ultrasuoni per garantire durata e affidabilità nel tempo e ad elevate pressioni.
- Pistone in ghisa lappato superficlmente.
- Piani di lavoro personalizzabili in base al tipo di pelli lavorate.
- Sistema di riscaldamento elettrico perfettamente uniforme su tutto il piano di lavoro, grazie alla divisione in tre settori della piastra superiore, gestiti e controllati indipendentemente.
- Piano mobile con movimenti rapidi di salita e discesa realizzati tramite cilindri esterni. Sistema che permette anche di poter accostare la pelle alla piastra riscaldata senza pressione, per effettuare la stiratura “al bacio”.
- Impianto idraulico di ultima generazione per garantire bassi consumi e durata nel tempo anche con carichi di lavoro continuativi.
- Possibilità di effettuare revisioni e verifiche al circuito idraulico stesso senza dover svuotare l’impianto dell’olio contenuto. Facilità nella sostituzione della guarnizione del cilindro.
- Centralina oleodinamica integrata nel corpo della pressa e dotata di unità di raffreddamento dell’olio.
- PLC dotato di pannello “Touch Screen” per la programmazione ed il controllo di tutti i parametri di lavoro (pressione idraulica, durata pressata, numero dei colpi, temperatura della piastra, timer riscaldamento, cambio-piastra, auto-diagnosi dei guasti, ect). Possibilità di memorizzare i parametri più comuni in file per il successivo richiamo.
- Quadro elettrico integrato lateralmente alla macchina con apertura “a libro”, per facilitare le operazioni di controllo ed eventuali manutenzioni.
- Barriere di sicurezza elettroniche a fotocellula con comando pressata a pedale o con barriere meccaniche.
- Dispositivi di sicurezza predisposti in accordo alla normative vigenti.

Optional:
- Sistema bloccaggio piastra elettro/pneumatico per una rapida sostituzione della piastra.
- Manometro analogico supplementare per la visualizzazione della pressione.
- Dispositivo puntatore laser per facilitare le attaccature sulle pelli.
- Sistema di riscaldamento del piano di lavoro a 5 settori indipendenti.
- Riscaldamento a vapore o ad olio.
- Raffreddamento ad acqua o ad olio.
- Versione “Duplo” con due piani sovrapposti alternati. Realizzato per la lavorazione di pelli con dimensioni inferiori al piano di lavoro per ottenere un aumento significativo di produttività.
- Versione con sistema avvolgitore e svolgitore in continuo per la lavorazione di bobine di pelle sintetica o tessuto.
- Kit configurazione PLC per tele-assistenza.

Dati tecnici

Accessori

  • Aggrappaggio pneumatico piastra

    Sistema per il cambio rapido della piastra di lavoro

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. Google+